Parchi

La ricerca di uno spazio verde a Pamplona si concluderà in breve tempo, vista l’ampia disponibilità di aree naturali che caratterizzano la città. Gli abitanti hanno a disposizione grandi spazi per ritrovare il contatto con la natura e praticare attività all’aria aperta.

Giardini della Taconera sono la principale area verde di Pamplona, a ridosso del centro storico e con una tendenza a emulare, nelle intenzioni del costruttore, i giardini della reggia di Versailles.

Il Parco di Yamaguchi è un omaggio all’omonima località giapponese, con cui Pamplona ha stretto un gemellaggio culturale. Entrando, al suo interno sembrerà di essere nel paese asiatico!

Altri due spazi da non perdere, magari durante un itinerario a essi dedicato, sono il Parco della Medialuna e il Parco Fluviale dell’Arga. Il primo si trova in posizione panoramica per ammirare le costruzioni del centro storico; l’altro costeggia l’omonimo fiume che scorre in città.

Giardini della Taconera

Giardini della TaconeraI Giardini della Taconera sono tra gli spazi verdi più importanti di Pamplona. Al loro interno troviamo perfino un piccolo zoo, oltre ad alcune costruzioni appartenenti a periodi storici differenti.

Parco di Yamaguchi

Parco di YamaguchiIl Parco di Yamaguchi è stato realizzato per celebrare il gemellaggio tra Pamplona e la città di Yamaguchi. Al suo interno ci sono i tipici viali giapponesi e trova spazio anche uno stagno.

Parco della Medialuna

Parco della MedialunaIl Parco della Medialuna è uno dei tanti spazi verdi che caratterizzano la città di Pamplona. Si trova nei pressi del centro storico e invita a delle piacevoli passeggiate a contatto con la natura.

Parco Fluviale dell’Arga

Parco Fluviale dell’ArgaIl Parco Fluviale dell’Arga si estende lungo l’omonimo fiume che attraversa la città. Percorrendo l’intero itinerario, si possono scoprire scorci inediti e conoscere alcune costruzioni caratteristiche.